Il delitto di Lord Arthur Savile

Oscar Wilde

Il giovane Lord Arthur Savile ha proprio tutto per essere felice: una vita agiata, la prospettiva di un bel matrimonio… fino al giorno in cui un chiromante non gli predice che commetterà un omicidio. Da quel momento in poi, Lord Arthur, per evitare di coinvolgere la sua futura moglie nell’inesorabile delitto, decide di rinviare il matrimonio e di battere il destino sul tempo, commettendo il crimine prima del momento profetizzato. Ma chi sceglierà quale vittima del fato? E come porterà a termine il suo piano?

 

Pubblicato per la prima volta nel 1887, “Il delitto di Lord Arthur Savile” è un gioiello dello humour nero, intriso dell’elegante cinismo e dell’arguzia che caratterizzano la prosa di Wilde. Con il suo stile impeccabile, costellato di gustose allusioni shakespeariane, Wilde seduce e intriga il lettore, travolgendolo in un’irresistibile vicenda di profezie, veleni ed esplosivi, fino all’incredibile colpo di scena finale.

ISBN: 9791280154040

Collana: I Grandi Classici del Racconto Gotico

Tipologia: ebook

Prezzo: €1,99

«Era l’ultimo ricevimento di lady Windermere, alla vigilia della primavera. Bentink House, più dell’usato, brulicava di visitatori. Sei membri del ministero erano venuti direttamente dopo l’udienza dello speaker, con tutti gli ordini e le decorazioni. Le belle donne indossavano i più eleganti costumi e, in fondo alla sala dei quadri, la principessa Sofia di Carlsrühe, grossa dama del tipo tartaro, con occhietti neri e stupendi smeraldi, parlava con voce stridente un pessimo francese e rideva senza ritegno di quanto le si dicesse...»
Oscar Wilde
da "Il delitto di Lord Arthur Savile"