La giustiza del duca

Rafael Sabatini

Immorale, cinico e crudele: questo è il ritratto che la storia ci ha consegnato di Cesare Borgia, duca di Valentinois e Romagna, detto il Valentino.

Ne “La giustizia del duca”, Rafael Sabatini ci propone invece tutt’altra tesi: e se invece Cesare Borgia fosse stato consegnato al disprezzo dei posteri solo perché sono stati i suoi nemici ad aver scritto la storia? Col suo caratteristico acume e il fascino che contraddistingue la sua produzione narrativa, Rafel Sabatini ridà vita alla  leggende cruente e sensazionali della famiglia Borgia come nessuno aveva mai fatto prima e ridisegna l’identità del Valentino al di là degli stereotipi, regalandoci un ritratto emozionante e ricco di fascino sullo sfondo di un’epoca, quella Rinascimentale, divisa tra passione, vendetta e ambizione omicida.

ISBN: 9791280154248

Collana: I Capolavori della Letteratura Europea

Tipologia: ebook

Prezzo: €1,99

«Cesare Borgia era vestito di nero dalla testa ai piedi; ma attraverso l’apertura del farsetto appariva un panciotto di seta dorata. Una cintura tempestata di rubini gli cingeva i fianchi, e gli pendeva accanto una spada di Pistoia, dall’impugnatura dorata, entro una guaina anch’essa dorata, fattura d’artefice puro. Il suo capo bruno era scoperto...».
Rafael Sabatini
da "La giustiza del duca"