Oblivium. La profezia dello scrigno

Carmen Margherita Di Giglio

Firenze 1943. Il giovane capitano delle SS Hans von Rosenberg riceve via Reichspost un piccolo scrigno inviatogli da un mittente sconosciuto. Che cosa rappresenta per lui quell’oggetto? Si tratta forse del dono di un antico amore oppure di una larvata forma di minaccia? Ma un altro interrogativo lo assilla: chi si nasconde dietro la presenza misteriosa e inafferrabile che si aggira nei vicoli di Ponte Vecchio e che sta mettendo in allarme i suoi uomini, impegnati nella lotta antipartigiana in Italia?

Terzo volume della Profezia dello Scrigno, saga storica ambientata in epoca nazista e pre-nazista, “Oblivium” prende le mosse dal punto in cui si era chiuso “Lo scrigno di Ossian”, il secondo volume della serie. Ritornano alcuni dei personaggi più amati della saga, le loro strade si intersecano, lungo un itinerario in cui si mescolano storia e occultismo, amore e morte, manovre spionistiche internazionali e antiche vendette familiari. Dalla Firenze dei vicoli di Ponte Vecchio, con i suoi fantasmi ancestrali, alla Torino sotterranea; dai calanchi della Basilicata, alle cupe foreste delle Alpi Apuane; dalle porte di Auschwitz, fino e oltre le frontiere dell’aldilà: un percorso senza precedenti, un viaggio indimenticabile nei più misteriosi recessi dell’animo umano.

ISBN: 979-1280154095

Serie: La Profezia dello Scrigno

Tipologia:  Cartaceo, edizione in cartonato, Deluxe

Prezzo: €21,00

ISBN: 9791280154453

Tipologia: ebook

Prezzo: €4,99

«Ma finirà presto, sì, ne sono sicuro, finirà presto! Questa gente la pagherà! Ci hanno messo dapprima gli uni contro gli altri, hanno fomentato l’odio, la violenza, l’inimicizia sociale, instillando negli animi la paura. E quando l’uomo ha paura è capace di tutto: dalla più ottusa insensibilità, all’obbedienza più cieca...»
Carmen Margherita Di Giglio
da "Oblivium. La Profezia dello Scrigno"